logo-definitivo
From the hills to the mountains

ETA’: TRA 30 E 60 ANNI - TARGET: CLIENTI INDIVIDUALI, AMANTI DELLO SPORT E DELLA NATURA, ALLENAMENTO MEDIO

DURATA 8 GIORNI/ 7 NOTTI – GIUGNO-SETTEMBRE 2025

CON BICI PROPRIA OPPURE EBIKE A NOLEGGIO

                               CICLOTURISMO: DAI COLLI AI MONTI COME UN VERO CICLISTA, MA IN E-BIKE

Questo tour tra le Colline Patrimonio Unesco e le Dolomiti è l'ideale per chi desidera immergersi nella bellezza della natura, gustare i sapori più autentici della tradizione veneta ed esplorare paesaggi spettacolari con la comodità della e-bike, consentendovi di godervi appieno l'avventura.

GIORNO 1) CONEGLIANO (TV)

                Arrivo a Conegliano, la terra del Prosecco, in autonomia (transfer da aeroporto o città limitrofe su richiesta).

                Potrete passeggiare nel centro storico di Conegliano, con il Duomo all’interno del quale si può ammirare la Pala di Giovan Battista Cima (il “Cima da Conegliano”) fino ad arrivare al Castello medievale, dal cui piazzale si apre un panorama a 360 gradi su colline e pianura circostanti. Aperitivo al tramonto.

Cena e pernottamento.

Servizi inclusi:

- Pasti: aperitivo in Castello; Cena in tipica osteria

- Pernottamento: in agriturismo

GIORNO 2) CONEGLIANO – VITTORIO VENETO (km 40) dislivello 880 mt

Dopo colazione, salirete in sella alle vostre bici, e comincerete a pedalare lungo le Colline del Prosecco, patrimonio Unesco, attraversando paesaggi e vigneti disegnati sulle colline, costeggiando il lago di Revine, fino ad arrivare a Vittorio Veneto.

La parte antica, Serravalle, si può percorrere sia in bicicletta che a piedi, lungo il fiume Meschio. Vale la pena una visita al Duomo, contenente una Pala del Tiziano, e, se avete ancora fiato dopo la biciclettata, una salita alla scalinata fino al santuario di Santa Augusta.

Cena e pernottamento.

Servizi inclusi:

- Pasti: colazione; cena in ristorante tipico

- Pernottamento: B&B

GIORNO 3) VITTORIO VENETO – ALPAGO (km 38) dislivello circa 650 mt

Pronti per una nuova scalata? Si parte alla volta del Lago di Santa Croce, sul quale si specchia l’intero comprensorio dell’Alpago. Un tour attorno al lago addentrandosi nell’oasi naturalistica e, perché no? una puntatina alla spiaggia per un bagno ristoratore, e poi l’ultima salita fino a Puos d’Alpago.

Relax e meritato riposto

Servizi inclusi:

- Pasti: colazione; cena

- Pernottamento: B&B

GIORNO 4) ALPAGO – CORTINA D’AMPEZZO – SAN VITO Km 52

dislivello circa 650 mt

Giornata ricca e impegnativa

Pedalata fino alla vicina stazione dei treni dove prenderete il  “Trenobicibus” delle Dolomiti che vi porterà fino a Calalzo. Da qui prenderete il percorso ciclabile dell’ex ferrovia, che, attraversando tutto il Cadore, giunge alla rinomata località di Cortina d’Ampezzo, in una lieve pendenza a tratti falsopiano, con panorami tra i più belli delle Dolomiti e caricando le bici sulla funivia si raggiunge il rifugio Faloria, a 2123 metri, dove pranzerete.

Nel pomeriggio si lascia la Perla delle Dolomiti, e si ritorna verso San Vito di Cadore. E qui la lieve discesa permette di godere appieno del paesaggio circostante, con il monte Antelao da una parte e, a tratti, il fiume Boite dall’altra. Possibile deviazione per un’escursione alla cascata Ru de Assola

Servizi inclusi:

- Pasti: colazione, pranzo in rifugio e cena in hotel

- Pernottamento: hotel 3 stelle

GIORNO 5) SAN VITO DI CADORE – BELLUNO Km 65  dislivello -1100 mt

Dopo colazione si riprende il percorso ciclabile in discesa, giungendo fino a Pieve di Cadore, celebre per aver dato i natali al pittore Tiziano. Pedalando lungo il lago di Cadore, potrete ammirare scorci d i una natura incontaminata, come l’area naturalistica di Làgole e il cosiddetto Lago delle Tose, dove vi ritroverete all’interno di un paesaggio fiabesco.

La discesa continua fino a Belluno, costeggiando il corso del fiume Piave, lungo una ciclabile che a tratti sembra sospesa sul fiume. All’altezza di Castellavazzo possibilità di visitare il Museo degli Zattieri del Piave, che svela le origini della città di Venezia costruita grazie ai tronchi ricavati dalla foresta circostante.

I più allenati, invece, potranno scalare i tornanti che portano alla famigerata diga del Vajont.

Proseguendo, si riattraversa il fiume Piave e seguendo la ciclopedonale si giunge a Belluno, tranquilla città a misura d’uomo, nella conca della Val Belluna.

Servizi inclusi:

- Pasti: colazione e cena in ristorante tipico

- Pernottamento: hotel 3 stelle

GIORNO 6) BELLUNO – SAN PIETRO DI FELETTO Km 40  dislivello +750 – 900 mt

Passeggiata nel centro cittadino, con la cattedrale di San Martino che vale una visita.

E’ tempo di ritornare verso le colline del Prosecco, con una deviazione a Sant’Antonio di Tortal, per ammirare lo spettacolare Canyon Brent de l’Art, dove il fiume Ardo nei millenni ha eroso la roccia calcareo-marmorea dando vita a questo gioiello della natura, sconosciuto ai più.

L’ultima fase della discesa include il famoso Passo San Boldo, con i suoi spettacolari tornanti,  e a seguire, dopo lo scollinamento, il Muro di Ca’ del Poggio, percorsi affrontati nel Giro d’Italia, e nelle maggiori corse ciclistiche.

Servizi inclusi:

- Pasti: colazione e cena

- Pernottamento: hotel 4 stelle

GIORNO 7) SAN PIETRO DI FELETTO E DINTORNI KM 45

Tornati tra le colline del Prosecco potrete pedalare tra Conegliano, Susegana, Pieve di Soligo, in un circuito ad anello facile, e godere appieno delle bellezze del territorio, visitare il Castello di San Salvatore, pranzare in una tipica osteria veneta e visitare un’azienda vitivinicola che vi offrirà la possibilità di degustare uno dei vini spumanti più pregiati d’Italia.

Rientro in hotel e relax nella spa

Cena gourmet

Servizi inclusi:

- Pasti: colazione e cena

- Pernottamento: hotel 4 stelle

GIORNO 8) SAN PIETRO DI FELETTO

Colazione           

Fine del tour

Servizi inclusi:

- Pasti: colazione

Eventuale transfer per l’aeroporto di Treviso o Venezia.

LA QUOTA COMPRENDE

7 Pernottamenti (1 in agriturismo, 2 in Bed and Breakfast, 2 in hotel 3 stelle, 2 in hotel 4 stelle)

7 colazioni

1 pranzo

7 cene

Noleggio bici

Trasporto bagagli

Biglietto Treno delle Dolomiti

Biglietto Funivia Cortina

LA QUOTA NON COMPRENDE

Transfer per Conegliano/ da San Pietro di Feletto, da concordare

I pranzi

Ingresso a mostre / musei

Tutto ciò che non è incluso ne “la quota comprende”

Scroll to Top