logo-definitivo
Your journey in the Land of Venice

Not only historical art and architecture, but also charming landscapes, local traditions and culinary delights.


TARGET: CLIENTI INDIVIDUALI, PICCOLI GRUPPI, AMANTI DELLO SPORT E DELLA NATURA, CHE GIA’ SI TROVANO IN ITALIA, ED INTENDANO ESTENDERE IL SOGGIORNO IN VENETO

DURATA 7 GIORNI / 6 NOTTI – APRILE-OTTOBRE 2025


GIORNO 1 - BASSANO DEL GRAPPA

Arrivo in autonomia a Bassano del Grappa, cittadina sulla fascia pedemontana in provincia di Vicenza (transfer da aeroporto o città limitrofe o noleggio auto su richiesta).

In base all’orario di arrivo, prima visita della città, passeggiando tra le sue stradine, nel centro storico, pullulante di localini tipici, raggiungendo il famoso Ponte Degli Alpini, il ponte in legno coperto, sul fiume Brenta, disegno dell’architetto Andrea Palladio, dove è d’obbligo un aperitivo al tramonto.

Cena e pernottamento.

Servizi inclusi:

- Pasti: aperitivo al Ponte; Cena in tipica osteria

- Pernottamento: hotel 4*


bassano_ponte2


GIORNO 2 – BASSANO E DINTORNI

Prima colazione in hotel.

Escursione alle Grotte di Oliero, nella valle del Brenta, che con le sue stalattiti e stalagmiti è una delle risorgive carsiche più grandi d’Europa.

Ad una decina di minuti a piedi, possibilità di raggiungere il centro Rafting ed avventurarsi nella discesa in gommone o canoa, per ammirare la natura circostante da un insolito punto di vista.

Pomeriggio libero per una visita del centro di Bassano, come il museo della Grappa, con degustazione compresa. 

Rientro in hotel. Pernottamento.

Servizi inclusi:

- Pasti: colazione

- Ingresso e visita guidata alle Grotte di Oliero

- Pernottamento: hotel 4*


GIORNO 3 – BASSANO - TREVISO

Prima colazione in hotel.

Da Bassano si raggiunge la pittoresca cittadina collinare di Asolo, chiamata con l’appellativo di “Città dei cento orizzonti” per le sue splendide vedute sulla campagna circostante, e per aver ispirato poeti e artisti.

Tra le sue mura medievali e le sue eleganti ville si snodano stradine pittoresche che danno alla visita un sapore romantico.

Nel pomeriggio visita a Villa Barbaro, a Maser, una villa palladiana dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, adornata da splendidi affreschi di Paolo Veronese, un gioiello architettonico rinascimentale, circondato da rigogliosi vigneti che producono alcuni dei migliori vini della regione.

Arrivo a Treviso 

Sistemazione in hotel.

Cena e pernottamento


Servizi inclusi:

- Pasti: Colazione; Cena 

- Ingresso e visita guidata Villa Barbaro

- Pernottamento: hotel 4*


GIORNO 4 – TREVISO

Prima colazione in hotel.

Ritiro bici e partenza per il “Girasile”, percorso ad anello di circa 35 km adatto ad ogni livello di abilità, che attraversa il parco naturale del Sile, il fiume che bagna la città e che ne è il principale simbolo.

Si ripercorre anche la storia lungo le strade romane come la via Claudia Augusta o le “Restere” le strade arginali un tempo utilizzate per trainare i burci (le antiche imbarcazioni); si ammirano le bellezze architettoniche delle ville storiche, e quelle naturali di corsi d’acqua, laghetti, e miriade di uccelli che nidificano in questo habitat.

Possibilità di sostare per il pranzo in una delle osterie o trattorie lungo il percorso.

Da non perdere in città il dessert più famoso: il Tiramisù, un incredibile viaggio di sapori ed emozioni nella sua autentica ricetta trevigiana.

Riconsegna bici

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Servizi inclusi:

- Pasti: Colazione; Cena 

- Noleggio Bici

- Pernottamento: hotel 4*


GIORNO 5 – TREVISO – VENEZIA

Prima colazione in hotel.

Trasferimento a Venezia.

Possibilità di prenotare una visita guidata. Oppure giornata libera a disposizione per la visita della città, perdendosi tra calli e campielli, ad ammirare questo museo a cielo aperto che non stanca mai, nemmeno se l’hai vista cento volte.

Dopo il Ponte di Rialto e Piazza San Marco, girovagando tra i vari “sestrieri” consiglio Castello, dove imbattersi nella Libreria Acqua Alta, la chiesa di San Giorgio dei Greci, con la sua torre pendente, e lo splendido complesso murato dell’Arsenale.

Cena e pernottamento.

Servizi inclusi:

- Pasti: Colazione; Cena 

- Pernottamento: hotel 4*


GIORNO 6 – VENEZIA

Prima colazione in hotel.

In mattinata suggerisco la visita ad uno dei meravigliosi musei che offre la città, fra tutti: Gallerie dell’Accademia, Collezione Peggy Guggenheim, Ca’ Rezzonico (Museo del Settecento).

Nel tardo pomeriggio, poco prima del tramonto, imbarco per un’apericena in Laguna con “Bacaro Boat”. Il tour con imbarcazione ad uso esclusivo della durata di circa 4 ore inizia con un aperitivo classico, prosegue con una serie di cicchetti tra i più ricercati e nello stesso tempo permette di visitare Venezia da un nuovo punto di vista, tra le isole della laguna dove, meteo permettendo, è possibile tuffarsi per un bagno ristoratore.

Rientro in terraferma

Pernottamento

Servizi inclusi:

- Pasti: Colazione; aperitivo e cena a base di cicchetti veneti

- Pernottamento: hotel 4*


GIORNO 7 – VENEZIA

Prima colazione in hotel.

Fine dei servizi

Eventuale transfer per l’aeroporto di Venezia


LA QUOTA COMPRENDE

  • 6 Pernottamenti in hotel 4 stelle
  • 6 colazioni 
  • 1 aperitivo
  • 1 apericena
  • 4 cene
  • Ingresso e visita guidata alle Grotte
  • Noleggio bici


LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Transfer o noleggio auto
  • I pranzi 
  • Ingresso a mostre / musei
  • Tutto ciò che non è incluso ne “la quota comprende”


Scroll to Top